iPad 3 aggiornato per supportare il 4G LTE in Europa ed un iPad mini solo con Wi-fi, secondo The Guardian

Siamo in ottobre e questo mese oltre all’autunno, porta anche pressanti attese da parte di tutti gli “Apple-Appassionati” per un presunto evento separato da quello di iPhone 5 per annunciare un iPad mini (o Air). Secondo quanto riferito da “The Guardian“, Apple potrebbe anche aggiornare i propri iPad 3 nel Regno Unito entro fine mese. Vi ricordate delle polemiche messe in piedi da diversi paesi tra cui Australia e Regno Unito circa i “messaggi ingannevoli” di Apple sulla connessione 4G? A distanza di mesi, nonostante l’azienda di Cupertino abbia eliminato la dicitura “4G”, ecco che si torna a discutere su questo fatto soprattutto nel Regno Unito. Secondo le previsioni di The Guardian, fonte generalmente autorevole in fatto di rumors, Apple potrebbe aggiornare il proprio iPad 3 per supportare la connessione 4G LTE in Europa, comprendendo conseguentemente anche l’Italia. Pare inoltre che potremmo trovarci davanti ad un tablet più sottile, con miglioramenti dal punto di vista dell’autonomia, dell’emissione di calore ed aggiornato con il nuovo connettore Lightning. Ricordiamo che attualmente iPad 3 è in grado di collegarsi alle reti 4G LTE statunitensi e nel caso queste indiscrezioni dovessero rivelarsi vere, si potrebbe navigare molto più velocemente in diversi paesi del mondo.

Nonostante la maggior parte delle rivelazioni pervenuteci fino ad ora mostrino un iPad mini (o Air) con connettività 4G, ecco che The Guardian decide di andare “controcorrente”, rivelando che questo tablet sarebbe dotato unicamente della connessione Wi-fi, soprattutto per mantenere il prezzo contenuto.

A questo punto non si possono proprio prevedere i piani di Apple… sarà davvero lanciato questo nuovo prodotto? Avrà la connessione 4G o rimarrà limitato al Wi-fi? Solo il tempo potrà rispondere a queste domande, quindi rimanete costantemente informati, rigorosamente su iPaditalia!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad